Resident Evil Village è l’ultimo capitolo della storica saga di casa Capcom ideata, in origine, da Shinji Mikami. Il brand, dopo i primi capitoli di assoluto valore, ha subito una lenta ma inesorabile virata verso il genere action, con il disappunto dei fan storici.
La rinascita, avvenuta con il settimo capitolo, è sotto gli occhi di tutti anche se, da sempre, alcuni utenti si sono lamentati del cambio di prospettiva e del gameplay in prima persona. Adesso sembra proprio che ci sia possibilità di giocare diversamente.
Resident Evil Village
Durante l’evento della scorsa sera abbiamo potuto osservare l’annuncio ufficiale del primo DLC del gioco, incentrato totalmente su Rose (la figlia del protagonista). Oltre questo, arriverà anche la gold edition con questo e tutti i futuri contenuti a pagamento, mentre una nuova modalità è stata mostrata e annunciata.
A sorpresa Capcom ha deciso di accontentare le richieste dei fan storici del brand sviluppando una modalità in terza persona che ci consentirà di vivere diversamente l’avventura nell’est Europa di Ethan Winters. Da quanto mostrato nel breve trailer, questa modalità promette di ravvivare la formula ludica originaria con un’idea semplice, geniale e, almeno a quanto sembra, ben implementata.
Insomma, l’azienda nipponica ha sorpreso tante persone con questi annunci e complice il trailer che mostra Resident Evil 4 remake c’è molto hype attorno a essa.
Con Resident Evil Village Capcom ha intenzione di fornire un degno supporto ad un prodotto che, nonostante alcune piccole critiche, si è rivelato essere sia un successo commerciale che di percezione qualitativa. La storica IP, possiamo dirlo con certezza, è ormai risalita ed è in grado di muovere enormi masse di persone (e quindi di denaro).
Un successo che detona l’ottimo momento di questa grande casa di sviluppo e pubblicazione.