Nelle scorse settimane si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, spunta una presunta mappa della Collector’s Edition che conterrebbe i luoghi visitabili in game
RE Village è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno, e non vi è un solo giorno dove non si parli di lui: i giocatori sono in attesa di sapere di più sull’ambientazione di gioco e cosa si cela dietro la tenuta del Castello Dimitrescu.
Un post comparso su Reddit, potrebbe aumentare la suggestione degli appassionati: un utente ha caricato quella che sembrerebbe essere una mappa presente nella Collector’s Edition. ATTENZIONE, da qui in poi parleremo della mappa di gioco, quindi smetti di leggere se non vuoi incappare in spoiler.
Questa mappa presenta diversi luoghi d’interesse del gioco, tra cui il Castello Dimitrescu e il villaggio adiacente: tra i nomi spuntano Casa Beneviento, la Fabbrica Heisenberg e il bacino idrico Moreau, il quale sembrerebbe ospitare una sorta di mostro marino. Che questi quattro siano i punti di maggior interesse di tutto il gioco?
Nel caso questa mappa fosse confermata come veritiera, si noterebbe l’approccio più esplorativo del titolo rispetto ai precedenti capitoli della serie: non ci resta che aspettare delucidazioni da parte di Capcom per saperne di più a riguardo.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.