Come già ti avevamo informato Capcom e in particolare Resident Evil Village sono stati vittime di un attacco coordinato da alcuni gruppi hacker che hanno reso pubblici molti dati sensibili; tra titoli in sviluppo e progetti non ancora annunciati pare esserci anche la trama dell’ottavo capitolo della famosa serie Resident Evil.
Il gruppo hacker noto come Ragnar Locker ha dato il via ad una vera e propria perdita di informazioni per la software house nipponica, Capcom, che ha subito investito molto denaro per rinnovare la sua sicurezza informatica, instaurando collaborazioni con nuove aziende che si occupano di sicurezza informatica.
La mossa di Capcom è arrivata comunque in ritardo sulla tabella di marcia degli hacker che ormai hanno reso disponibili moltissime informazioni, in particolare appunto si parla molto di Resident Evil Village, ottavo ed attesissimo capitolo della serie.
Resident Evil Village, il finale del gioco si trova in rete
L’ottavo capitolo dovrebbe iniziare da dove si è interrotto il settimo, con Ethan Winters come protagonista ed ancora una volta in prima persona. Molti fan hanno iniziato a speculare sull’ambientazione di gioco e sul possibile legame tra i personaggi presenti nel trailer pubblicato in data 11 giugno di questo anno, che ti mostriamo qui di seguito.
Un art-work pubblicato raffigurante metà del volto di Chris Redfield e metà del muso di quel che sembra essere un licantropo ha anche avvalorato la tesi di alcuni che lo vedevano come un mutaforma antagonista in questo ottavo capitolo. In breve le premesse sono molte e davvero intriganti, personalmente adoro cercare di immaginare il filone narrativo di un’opera prima che essa sia pubblicata, grazie ai vari trailer e gli indizi rilasciati dalla software house sviluppatrice.
Se anche tu sei della mia stessa idea allora dovresti evitare, in attesa del lancio previsto per il 2021, di ricercare informazioni sulla trama principale di Resident Evil Village. In rete è possibile incappare nel finale del gioco e non vogliamo di certo che tu possa rovinarti l’esperienza di gioco con uno spoiler di questa portata.
Sta accedendo qualcosa di simile a quanto successo con The Last of Us parte 2, dove molti leak fornivano degli spoiler rivelatisi poi sfortunatamente veritieri; cosa possiamo fare a riguardo? Segnalare ogni sorta di spoiler che notiamo in rete per salvaguardare l’esperienza altrui e assolutamente non fomentare questa pratica che, se priva di seguito, forse svanirà con il tempo e con il lavoro di recupero dati da parte di Capcom.
Ti terremo comunque informato sulle notizie più interessanti che trapeleranno riguardo Resident Evil Village, con noi puoi stare tranquillo, niente spoiler! Ecco qui di seguito anche il secondo trailer pubblicato.