Resident Evil Village è uscito poco tempo fa e già da prima della sua uscita era riuscito a scatenare diverse discussioni fra Lady Dimitrescu e successivamente anche per le accuse di violazione del copyright con il mostro elica. Non solo, perché gli argomenti sono talmente numerosi che non è possibile farne un elenco completo senza creare un articolo infinito. Un po’ come i meme che girano sui social.
Un motivo per discutere del titolo, senza ombra di dubbio, sono i DLC annunciati durante l’E3 2021, dove si andrà ad approfondire la storia dei personaggi. É noto come questo sia stato preso dai fan come un modo per tornare sui propri passi da parte degli sviluppatori, che durante la fase di sviluppo avevano annunciato di non voler lavorare su contenuti extra. Quali, per esempio, i DLC.
Su Reddit, però, è spuntato un piccolissimo video creato grazie a una mod che riesce a mostrare il protagonista in terza persona mentre porta la figlia nella propria culla. E questo, secondo alcuni utenti, sarebbe un contenuto extra a cui gli sviluppatori dovrebbero lavorare.
Come hai potuto vedere, Ethan risulta essere non solo incredibilmente legnoso, ma anche inquietante (dal lato divertente, ovviamente) e questo ha acceso una lampadina nel cervello dei giocatori.
Resident Evil Village ha avuto una cura quasi maniacale per l’ambiente attorno al protagonista, ma non al protagonista stesso
Esistono tante altre mod per il gioco, come quella che porta le infermiere di Silent Hill creato da Wheezer123 all’interno del titolo. In pratica, tutti i nemici del seminterrato vengono sostituiti con le terrificanti infermiere che di per sé non rende l’aspetto del gioco più terrificante, ma è stato comunque molto apprezzato dai fan.
Esiste anche la mod di Devil May Cry 5 creata da Cocasze che va a sostituire Heisenberg direttamente con Dante.
Le mod possono essere scaricate e utilizzate senza problemi e ti lasciamo i link di entrambi: Dante Mod e Silent Hill Nurses Mod. Magari, grazie a tutto il lavoro svolto dai modder, Capcom prenderà ispirazione da loro e darà maggior attenzione al proprio gioco.