Nel mese di febbraio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il mese prossimo. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, sarà possibile selezionare una difficoltà che randomizzerà lo spawn nemici e oggetti?
Ormai RE Village è alle porte, e manca davvero poco alla release di questo nuovo e attesissimo capitolo della saga: con l’avanzare dei giorni, vengono rilasciate sempre più notizie e leak riguardanti le peculiarità del titolo, il quale si preannuncia come uno dei principali blockbuster in uscita quest’anno.
L’ultima fuga di notizie proviene da Dusk Golem, insider dell’industria che in passato si è rivelato molto affidabile circa il franchise horror di Capcom: questo sosterebbe che, una volta terminata la campagna principale, il giocatore sbloccherà una modalità casuale che randomizzerà lo spawn degli oggetti e dei nemici.
(2/2) an expansive difficulty mode in the game. I don't know the full details/final result of the mode, I feel they may talk about it before release, but I'm aware it makes the game more open, randomizes enemy & item placement, & scaled to be extremely difficult.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 10, 2021
"Sapevo da tempo che gli sviluppatori si divertivano a creare una "Ethan Must Die 2.0" e che l'avrebbero trasformata in una modalità di difficoltà espansiva nel gioco. Non conosco i dettagli completi e nemmeno il risultato finale della modalità o se potrebbero parlarne prima del rilascio, ma sono consapevole che rende il gioco più aperto, randomizza il posizionamento di nemici e oggetti e rende il tutto estremamente difficile."
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.