Nel mese di febbraio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il mese prossimo. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, il nuovo trailer sembrerebbe confermare la modalità foto
RE Village è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno: le sue atmosfere hanno incantato una buona fetta di community, e gli appassionati non vedono l’ora di saperne di più su questo ottavo capitolo numerato del franchise.
Di recente, Capcom ha pubblicato un trailer riguardante la versione PlayStation 4 del titolo: una feature passata totalmente in sardina è quella della modalità foto, intravista in pochi frame del video senza alcuna menzione onorevole.
Nel trailer è possibile intravedere Lady Dimitrescu intenta a truccarsi: in basso a sinistra compare la possibilità di usufruire della modalità foto tramite la pressione del tasto Options. Questa feature sembrerebbe essere ufficiosamente confermata, ma attendiamo ulteriori riscontri da parte del colosso giapponese per delle delucidazioni.
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.