Ormai ti abbiamo parlato a fondo di Resident Evil Village, il nuovissimo prodotto made in Capcom, nonché secondo capitolo di una ipotetica trilogia (che dovrebbe culminare con Resident Evil 9) inerente ad Ethan Winters, personaggio già presentato in Resident Evil 7.
Village farà il suo debutto sulle console, su Stadia e su PC a partire dal 7 maggio 2021, ma un assaggio è già stato dato con la prima demo (rilasciata il 18 aprile) dalla durate di 30 minuti (e disponibile per 8 ore) tramite cui i giocatori hanno potuto dare un’occhiata alla mappa di gioco e ai particolari del comparto tecnico.
Proprio grazie alla demo alcuni utenti di PlayStation 5 sono venuti a contatto con una modalità sensore telecamera di movimento, che consente per l’appunto di attuare i movimenti della telecamera per mezzo dei controlli di movimento.
LET'S GOOOOOOO #PS5Share #REVillage pic.twitter.com/8S3rgfUx7h
— Final Fantasy VII Redoof (@Doofivirus) April 18, 2021
Resident Evil Village: perché i sensori di movimento sono poco efficaci?
Innanzitutto sono esclusi da questa nuova feature i giocatori PlayStation 4, probabilmente poiché questa è ancora in fase di sviluppo per old-gen, ma nonostante sia presente sulla nuova console Sony, essa non ha riscosso un grande successo.
Infatti gli utenti hanno lamentato una serie di fatti spiacevoli, come l’impossibilità di usare la levetta destra (disattivata all’attivazione dei sensori di movimento) oppure di non essere in grado di gestire al meglio la visuale o determinati elementi del gioco. Insomma, un esperimento innovativo ma poco efficace, che è rimasto nel suo piccolo angolo senza destare particolarmente l’attenzione dei giocatori.
Ovviamente non si ha la certezza che questa nuova funzionalità sarà implementata anche nelle console old-gen, e soprattutto che sarà soggetta a revisione e miglioramento da parte del team di sviluppo (infatti gli inconvenienti sorti potrebbero essere solo difetti della demo).
Non resta quindi che attendere nuove indiscrezioni e nel mentre partecipare al secondo turno di demo di Resident Evil Village, che sarà disponibile in Europa a partire dal 25 aprile.