Ieri sera si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, la prossima demo si concentrerà maggiormente sul gameplay
Il nostro scopo in Maiden è quello di farci strada attraverso i corridoi della tenuta fino a trovare una via d’uscita: la demo non presenta l’uso di armi o meccaniche di gameplay diverse dal camminare e usare gli oggetti trovati nelle stanze per proseguire, poiché il suo compito è quello di mostrarne la minuzia grafica e la potenza tecnica del titolo, con framerate stabile a 60fps e caricamenti istantanei su PlayStation 5.
In poche parole, Maiden rappresenta un test visivo, più che un assaggio vero e proprio del gioco: attraverso un post su Twitter, Capcom ha annunciato che una nuova demo di Village approderà in primavera su tutte le piattaforme dove è previsto il rilascio del titolo, e questa includerà un gameplay più incisivo rispetto a quello di Maiden.
From the dev team: “We created the MAIDEN demo as a surprise for PS5 players to show just how far we can push the PS5 to its limits- that’s why we’ve added ‘Visual Demo’ to the title. For those of you who are looking for a meatier gameplay demo… please stay tuned!”
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) January 22, 2021
"Abbiamo creato la demo MAIDEN come sorpresa per i giocatori di PS5 per mostrare fino a che punto possiamo spingere la PS5 al limite. Ecco perché abbiamo aggiunto" Visual Demo "al titolo. Per i giocatori che cercano una demo di gioco più carnosa... rimanete sintonizzati!"
Non ci resta che attendere buone nuove da parte degli sviluppatori per scoprire quando la prossima demo sarà disponibile al download.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.