Durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 ha fatto capolino anche il trailer d’annuncio di Resident Evil Village. Ottavo capitolo numerato della longeva serie horror, Village ha l’arduo compito di portare le mostruose creature della Umbrella Corporation su next-gen e continuare il reboot iniziato col capitolo precedente, totalmente differente rispetto al passato per la visuale in soggettiva e un cambio di rotta sugli antagonisti, ormai non più considerabili zombie.
L’annuncio di Resident Evil Village ha subito fatto parlare di sé per un motivo particolare, tutto ciò che si è visto nel trailer era già stato leakkato da Dusk Golem, un noto insider di casa Capcom. In particolare anche le informazioni più inverosimili come nemici simili a licantropi, un villaggio in cui il contagio è diventato una sorta di culto e il ritorno di Chris Redfield in veste di “esecutore”, si sono rivelate corrette, portando ancora una volta l’attenzione del web sul noto insider.
Nelle ultime ore Dusk Golem è tornato alla carica, rivelando stavolta non dettagli su ambientazione e personaggi, ma su gameplay ed esplorazione. L’insider ha iniziato parlando dei tesori, una feature già presente in Resident Evil 4 e 5, la particolarità di questi collezionabili era la possibilità di trovarli scomposti in diverse parti che potevano essere vendute singolarmente o assemblate, aumentando di molto il valore del tesoro. In Resident Evil Village l’esplorazione avrà un’importanza mai vista prima nella serie, ed è per questo che i tesori saranno ancora più difficili da trovare; si potranno anche reperire in parti del villaggio totalmente slegate dalla trama principale, la narrazione prevede infatti l’alternanza di momenti scriptati che porteranno avanti la storia e fasi di free-roaming molto più libere.
(1/3) Last RE8 question I'm answering for now, then getting back to work. It'll simultaneously resemble those, and not at all. Like… Okay. So to give a rough outline of how the game goes, there's a lot more optional stuff to the game, treasure collecting from RE4/RE5 is back, https://t.co/vjYfgwZQYm
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 29, 2020
Un’altra informazione molto importante rilasciata da Dusk Golem è che il team di sviluppo sta puntando a un sistema simile al Souls-like per quanto riguarda il world building, ovvero buona parte degli ambienti di gioco saranno esplorabili fin da subito, ma se il giocatore non sarà ben equipaggiato o non avrà ancora preso la giusta confidenza col gioco alcune aree saranno estremamente difficili, se non impossibili, da superare.
In un altro tweet poi l’insider si è pronunciato sulla durata del gioco: sarà uno dei più lunghi prodotti utilizzando il RE Engine. Non si tratta del più longevo secondo Dusk Golem, per lui questo primato va ancora Resident Evil 4 e 6, ma sarà sicuramente più corposo a livello di contenuti rispetto ai più recenti Resident Evil 7 e a Resident Evil 2 e 3 Remake.
Okay LAST RE8 question then work. I don't know the exact play time but I've heard pretty reliably out of the RE Engine games it'll be the longest one. Not the absolute longest RE game, I personally suspect it'll be shorter than RE6/RE4, but I've heard it's longer than RE7/RE2/RE3 https://t.co/GgcmfH88f0
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 29, 2020
Curioso di vivere il seguito delle disavventure del povero Ethan Winters? Allora l’appuntamento è su next-gen! Il lancio di Resident Evil Village è infatti previsto per PlayStation 5, Xbox Series X e PC nel 2021.