Resident Evil Village è senza dubbio uno dei titoli più attesi del 2021, il nuovo horror targato Capcom farà tornare i giocatori a vestire i panni di Ethan Winters, protagonista di Resident Evil 7, apprezzato titolo che si pone come soft reboot della storica saga. Senza dubbio, ogni appassionato farebbe carte false per poter mettere in anteprima le mani sul titolo, ma nelle ultime ore la software house nipponica sta mettendo in guardia i giocatori da falsi inviti all’early access, che si rivelano invece tentativi di phishing.
Il phishing consiste in una truffa informatica abbastanza diffusa che mira a ottenere dall’utente dei dati riservati, molto spesso, il mittente della mail fraudolenta si spaccia per agenzie o fornitori di servizi molto in vista, in questo caso specifico finge di essere proprio Capcom. La mail ufficiale della software house raccomanda di non rispondere a mail provenienti dall’indirizzo no-reply@capcom.com con oggetto Early access invitation e soprattutto di cancellare la mail in questione immediatamente e non scaricare alcun materiale in essa contenuto.
Resident Evil Village, possiamo davvero giocarci in anticipo?
La risposta è, naturalmente, no, anche se va segnalato che attualmente è disponibile, in esclusiva per PlayStation 5, una demo intitolata Maiden, che in poco meno di mezz’ora dà la possibilità di vedere all’opera il titolo, e soprattutto di apprezzarne le caratteristiche tecniche, che, come ci si può aspettare da un prodotto di nuova generazione, toccheranno vette tecniche mai raggiunte prima dalla storica serie horror; questo è l’unico modo attualmente per poter inizare a prendere confidenza con lei: Lady Dimitrescu, diventata in brevissimo tempo la protagonista indiscussa del titolo (per quanto sia a tutti gli effetti un’antagonista).
Nelle ultime ore inoltre, Capcom ha diffuso alcuni dati tecnici relativi a Resident Evil Village, in particolare le sue dimensioni su PlayStation 5 e Xbox Series X/S che, essendo particolarmente generose, potrebbero avvalorare la tesi dell’open world, seppur ridotto, che sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi. Una cosa è certa: Capcom sta puntando tantissimo sul titolo, e il materiale finora mostrato non può che darci fiducia per questo promettente “horror puro“.
Resident Evil Village arriverà il prossimo 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC; attualmente puoi acquistare la versione digitale per PC su Instant Gaming in sconto a soli 43,49 €, se preferisci la versione console invece qui trovi il link Amazon per il preordine!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità relative a Resident Evil Village e al mondo del gaming!