Resident Evil Village è l’ultimo capitolo della storica e apprezzata serie di videogiochi horror di casa Capcom. Questo videogioco, proseguendo sulla nuova strada tracciata dal settimo capitolo, si è reso protagonista di un’attenzione speciale e di ottime recensioni.
Alcuni suoi personaggi, in particolare Lady Dimitrescu, sono entrati nell’immaginario collettivo, occupando un posto in quella che è la storia videoludica fatta di eventi e titoli memorabili.
Dopo aver ottenuto importanti premi e riconoscimenti, sembra che Capcom possa festeggiare anche i suoi ottimi risultati commerciali.
Resident Evil Village e le copie vendute
L’azienda nipponica, durante l’ultimo meeting con gli investitori, ha reso pubblici i dati finanziari dell’ultimo anno, facendo anche sapere che gli obiettivi per Resident Evil Village erano molto più bassi rispetto ai risultati attuali. L’obiettivo, infatti, era raggiungere le 11 milioni di copie vendute entro marzo 2025.
I risultati già raggiunti fanno ben sperare e sono clamorosi. Il gioco, infatti, ha piazzato 5,7 milioni di copie dalla sua data di uscita e su tutte le piattaforme.
Capcom ha quindi più di qualche motivo per essere felice, anche considerando il fatto che il precedente capitolo, ovvero Resident Evil 7, ha raggiunto il milione di copie vendute anche nel 2021, risultando minimo di ogni anno da quando è stato rilasciato, riuscendo a superare i 10 milioni.
Confrontando le tempistiche di questi due capitoli, scopriamo che Village è stato addirittura più veloce nel raggiungere il primo milione rispetto al sue predecessore, un risultato che fa decisamente ben sperare per il futuro di questo titolo che, se opportunamente supportato con espansioni e DLC, avrà davvero una vita commerciale lunga e produttiva.
Insieme ai traguardi di Monster Hunter Rise, prima su Nintendo Switch, e recentemente su PC, possiamo dire che Capcom, dopo il periodo di confusione di Resident Evil 6, abbia compreso la via da seguire.