Finalmente, dopo mesi d’attesa, Resident Evil Village è approdato sugli scaffali di tutto il mondo e gli appassionati del celebre franchise di Capcom sono alle prese con la nuova avventura di Ethan Winters.
Annunciato nel mese di febbraio nel corso dell’evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil, lo showcase ha rivelato diverse novità interessanti per il franchise. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più succose dello showcase.
Resident Evil Village, è record di giocatori connessi su Steam
Con l’uscita ufficiale di RE Village, iniziano ad emergere i primi dettagli relativi alle vendite; ti ricordo che Capcom ripone grande fiducia in questo nuovo capitolo del franchise, stando agli insider il publisher giapponese avrebbe stimato i numeri di vendita che Village dovrebbe raggiungere, ovvero circa 11 milioni di copie.
Non siamo ancora a conoscenza dei primi dati relativi alle copie vendute del titolo, tuttavia RE Village sta già siglando nuovi record per il franchise.
Nel momento in cui scrivo questo articolo, Resident Evil Village ha superato i centomila giocatori connessi contemporaneamente su Steam. Si tratta di un vero e proprio traguardo per il franchise di Resident Evil, poiché ancora nessun titolo dell’IP è riuscito a raggiungere un risultato simile.
Negli ultimi anni, Capcom ha ricavato degli ottimi introiti tramite la vendita dei vari titoli della celebre saga horror: dopo gli ottimi risultati di Resident Evil 2 Remake e il settimo capitolo della saga horror, sembra quasi che il colosso giapponese abbia ritrovato una vera e propria gallina dalle uova d’oro.
Non ci resta che attendere delle notizie ufficiali da parte di Capcom per scoprire gli incassi di Resident Evil Village.
Resident Evil Village è disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.
https://youtu.be/bo6IKCiSAVI