Il lancio di Resident Evil Village è ormai imminente e i fan sono in impaziente attesa per scoprire il nuovo capitolo di una delle serie horror più amate di sempre. Nel frattempo, l’insider Dusk Golem ha deciso di deliziare i suoi follower con alcuni possibili retroscena relativi allo sviluppo del gioco: in particolare, secondo le sue impressioni in Village troveremo alcuni elementi che dovevano essere presenti in un titolo della serie mai venuto alla luce, conosciuto dai fan come Resident Evil 3.5.
Resident Evil Village e i “pezzi” di Resident Evil 3.5
Questo progetto sarebbe dovuto essere un punto di incontro tra gli episodi tradizionali della serie e ciò che abbiamo visto poi in Resident Evil 4, di cui rappresenta letteralmente una versione scartata. Nel video allegato a questo articolo puoi dare un’occhiata a una demo che lo mostra addirittura in azione, con Leon S. Kennedy che si muove all’interno di ambienti che ricordano molto quelli che vedremo in Resident Evil Village.
Dusk Golem si dice sicuro del fatto che l’ottavo capitolo prende tanta ispirazione da Resident Evil 3.5 ed è altrettanto certo che gli sviluppatori, in ogni caso, non lo ammetterebbero mai. Nel gioco mai visto sul mercato avremmo dovuto trovare un grande castello, allucinazioni, bambole, segreti sulle origini della Umbrella & Ozwell Spencer e molti altri elementi che saranno protagonisti in Village.
Come ben sappiamo, Resident Evil 4 ha preso poi una strada radicalmente diversa che ha del resto ispirato, a livello di ambientazioni e tematiche, lo stesso ottavo capitolo. Staremo a vedere ormai tra pochi giorni cosa ci riserverà.
Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.