Nelle scorse settimane si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
A sorpresa, Capcom ha rilasciato Maiden, la demo di RE Village in esclusiva su PlayStation 5, per fornirci di un assaggio tecnico del titolo: nella demo interpreteremo un personaggio inedito determinato a fuggire dalle prigioni del Castello Dimitrescu, luogo che farà da scenario alle vicende del gioco completo.
Resident Evil Village, ecco perché il producer ha deciso di inserire Ethan Winters come protagonista
RE Village è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno: le sue atmosfere hanno incantato una buona fetta di community, e gli appassionati non vedono l’ora di saperne di più su questo ottavo capitolo numerato del franchise.
Questo episodio sigla anche il ritorno di Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo numerato di Resident Evil: Peter Fabiano, produttore del gioco, ha spiegato perché il team abbia deciso di riproporlo come personaggio principale anche in Village.
Stando alle parole di Fabiano, gli sviluppatori si sono affezionati alle vicende di Winters nel capitolo precedente, complice il fatto che si tratta del primo protagonista inedito dopo intere generazioni vissute con il “solito cast” di personaggi.
“L’ideazione e la pianificazione erano qualcosa che passava per le menti dei nostri sviluppatori sin dalla fine di Resident Evil 7: Biohazard . Il team si è affezionato a Ethan come personaggio, quindi sapevamo di voler continuare il suo arco narrativo. Volevamo continuare a far vivere ai giocatori il gioco attraverso gli occhi del protagonista Ethan Winters. Dopo tutto, questa è una continuazione di Resident Evil 7: Biohazard.“
Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.