Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.
Resident Evil Village su PlayStation 5 garantisce il pieno supporto a ray-tracing, feedback tattile e audio 3D
Da quando il nuovo gioco del franchise è stato annunciato, Capcom ha fornito sempre più informazioni riguardanti l’ottavo gioco della saga: tra i progetti del publisher c’è anche quello di portare Village sulle console di attuale generazione. Tuttavia, il porting potrebbe essere abbastanza castrante.
A dare man forte a queste supposizioni ci ha pensato la pagina ufficiale del gioco su PlayStation.com: tramite il sito, apprendiamo che RE Village supporterà il ray-tracing, il feedback tattile del DualSense e audio 3D. Queste tecnologie aumenteranno sicuramente la sensazione di terrore e l’immersione dell’ utente all’interno del mondo di gioco. Ecco tutte le feature di PS5 supportate nel titolo:
- Immagini straordinarie: esplora i panorami e le ambientazioni di Resident Evil Village in 4K con Ray Tracing.
- Caricamento veloce: riprendi immediatamente da dove eri rimasto senza tempi di caricamento, grazie alla potenza dell’SSD ultraveloce della console PS5.
- Trigger adattivi: senti il peso e la trazione dei grilletti delle armi per un’esperienza ancora più coinvolgente.
- Feedback tattile: simula la sensazione di sparare con una vera pistola con feedback tattile.
- Tempest 3D AudioTech su cuffie compatibili: circondati della musica e dei suoni accuratamente realizzati del survival horror in Resident Evil Village. L’audio 3D migliora l’esperienza facendoti sentire i suoni da far rizzare i capelli provenienti da ogni direzione.
Attualmente, non ci è ancora dato sapere quando verrà rilasciato RE Village: il gioco è atteso nel 2021, ma ancora no è stata comunicata alcuna data di pubblicazione.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.