Negli ultimi anni Capcom si è dimostrata tra le case di sviluppo videoludiche migliori in circolazione in quanto a produttività e qualità dei suoi titoli. Tanto da sfornare un nuovo capitolo di Resident Evil quasi ogni anno dall’uscita del settimo capitolo, tra titoli completamente originali e remake. E se RE7 ribaltava completamente la formula del survival horror Capcom, andando a puntare più sulle atmosfere orrorifiche, Resident Evil Village dedice di prendere un approccio più classico, non deludendo per niente.
Resident Evil Village punta alto
Infatti in questo capitolo continua la storia di Ethan Winters, protagonista che abbiamo imparato ad amare o odiare nel titolo precedente, alle prese con una nuova minaccia in Europa. La grande ispirazione per questo nuovo capitolo è sicuramente Resident Evil 4, considerato ancora oggi uno dei migliori titoli della saga: la commistine perfetta di action e survival.
Nonostante non mancherà la tensione e i nemici spaventosi il livello di azione sarà molto più alto in questo capitolo, e l’esplorazione la farà da padrone. Un titolo molto godibile, soprattutto per chi ama completare i giochi al 100%. Adesso è possibile comprare la Gold Edition di Resident Evil Village a 14.50€, andando a rirparmiare più del 70%. Con questa edizione è possibile accedere a tutti i contenuti extra, inclusa una breve campagna ambientata dopo la fine della storia principale.