Capcom ha recentemente rivelato che il suo nuovo prodotto Resident Evil Village sarà lanciato sul mercato a maggio del 2021, mandando in visibilio tutti i fan della seducente Lady Dimitrescu. Il gioco si andrebbe così a inserire in una lunga catena di successi iniziata nel lontano 1996 e giunta fino al 2021 con 135 titoli pubblicati (comprese le numerose edizioni remastered) e oltre 100 milioni di copie vendute. Eppure le novità non finirebbero qui.
Alcuni utenti, osservando attentamente i tags correlati a Resident Evil Village presenti sulla piattaforma Steam, hanno notato la presenza di Open World e Sexual Content. Questa notizia ha scosso fortemente i cuori dei fan del titolo, ma allo stesso tempo anche storcere il naso, poiché tale decisione implicherebbe un imponente stravolgimento del suo tipico setting di gioco.
Resident Evil infatti nasce da una base survival horror, mista a componenti rompicapo e action, il tutto abbellito da una storia intricata e complessa.
Quindi, Resident Evil Village avrà un open world?
Per ottenere conferma di quanto supposto i fan hanno inoltre rivolto numerosi tweet ad AestheticGamer, leaker ufficiale di RE, il quale ha confortato ed esaltato gli utenti classificando il nuovo esperimento Capcom come gioco Metroidvania. Questo sottogenere (il cui nome è frutto della crasi dei titoli Metroid e Castelvania) è ben noto ai giocatori per lo stretto rapporto che intercorre tra storia e level design, in quanto il giocatore viene invogliato ad avanzare di livello tramite l’esplorazione della mappa interattiva.
(1/2) Resident Evil Village has a sorta small open world design, Metroidvania is the word the team uses. There's more of a focus on exploration, every area connecting, & returning to areas than most recent RE games.
The game also has some nudity & sexual content, an example I https://t.co/14q7utLv1n
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 26, 2021
A rendere quasi realtà questa supposizione avanzata ci sarebbe poi la mappa cartacea presente nella Collector’s Edition di Resident Evil Village, la quale presenterebbe una grande porzione di territorio esplorabile, ricca di particolari intriganti e strade nascoste.
Capcom dunque si accingerebbe a compiere un grande passo nella storia del suo titolo, che non solo adatterebbe il brand ai tempi, ma che potrebbe rivelarsi un’incredibile (e spaventosa) esperienza di gioco per tutti gli appassionati dell’horror e dell’occulto.