In occasione di un evento in diretta streaming tenuto oggi da PlayStation Japan, Capcom ha svelato tante nuove informazioni su Resident Evil Village, il prossimo capitolo della serie atteso a maggio per PC e console. Gli sviluppatori del gioco hanno concesso un’intervista spiegando di essere ormai alle fasi finali dello sviluppo e facendo il punto su diverse delle caratteristiche del gameplay.
Resident Evil Village: le nuove informazioni su storia, combattimenti e armi
Come ben sappiamo, Resident Evil Village non farà altro che riprendere la struttura in prima persona introdotta con Resident Evil 7, proseguendone di fatto la storia e ampliandone le potenzialità di gioco.
Partendo dai combattimenti, lo studio giapponese ha lavorato per far sì che i giocatori possano avere più opzioni durante gli scontri, con mosse aggiuntive di guardia, attacchi corpo a corpo, furtività e alternative pensate per non essere costretti sempre a combattere in modo tradizionale. In tal senso, l’arsenale di armi rispetto al precedente episodio è stato decisamente ampliato, per una disponibilità maggiore al confronto con Resident Evil 7.
Non a caso, il mercante ci permetterà di acquistare diversi oggetti, tra cui armi e relativi upgrade, munizioni, medkit, progetti di fabbricazione e addirittura cose che lo sviluppatore non ha ancora voluto svelare. Inoltre, si sta lavorando per offrire delle fasi di esplorazione che siano più coinvolgenti, dando al giocatore la possibilità di scegliere un percorso piuttosto che un altro, specialmente se si vuole evitare di incorrere in situazioni svantaggiose.
Infine, un pensiero ai fan storici della serie: Capcom promette che la storia includerà diversi collegamenti ai precedenti capitoli di Resident Evil, come del resto aveva lasciato intuire la presenza di Chris Redfield. Addirittura, lo sviluppatore consiglia di rigiocarli tutti, per apprezzare ancora meglio tutti i riferimenti che troveremo in Village. Un episodio dunque che si inserirà a forza nell’universo narrativo di Resident Evil, staremo a vedere con quali risultati.
Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X\S. Nelle prossime settimane è attesa anche una seconda demo tratta, questa volta, dal gioco completo.