Durante l’evento “The Future of Gaming” imbastito da Sony per annunciare PlayStation 5, abbiamo avuto modo di visionare anche Resident Evil Village: il nuovo capitolo della saga horror vedrà il ritorno di Ethan, protagonista del settimo capitolo, e di personaggi storici della serie come Chris Redfield. La nuova ambientazione e il design dei nuovi nemici a dir poco unico per la serie, rendono questo ottavo capitolo numerato uno dei giochi più attesi della next gen.
Il 21 gennaio si è tenuto un evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil: lo showcase ha rivelato diverse novità, tra cui la data di lancio di Resident Evil Village, fissata per il 7 maggio di quest’anno. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più interessanti dello showcase.
Resident Evil Village è uno dei titoli più attesi dai lettori di Famitsu
Di recente, Famitsu ha imbastito un sondaggio per scoprire quale titolo sia il più desiderato dai lettori giapponesi: a spuntarla è stato Monster Hunter: Rise, nuovo titolo del famoso franchise di caccia al mostro in arrivo su Nintendo Switch il 26 marzo.
Resident Evil Village entra nella top 5 dei titoli più attesi: l’ottavo capitolo della saga horror sembrerebbe aver convinto i lettori di Famitsu, che sarebbe riuscito a piazzarsi al quarto posto. Ecco la top 10 completa:
1. [NSW] Monster Hunter Rise – 1.325 voti
2. [PS4] Tales of Arise – 1.142 voti
3. [PS5] Final Fantasy 16 – 1.105 voti
4. [PS5] Resident Evil Village – 756 voti
5. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – 718 voti
6. [NSW] Bravely Default 2 – 700 voti
7. [NSW] Rune Factory 5 – 659 voti
8. [NSW] Shin Megami Tensei 5 – 591 voti
9. [NSW ] Bayonetta 3 – 546 voti
10. [NSW] Ushiro – 378 voti
Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire se la nuova avventura di Ethan Winters riesca a soddisfare appieno le aspettative dei fan.
Resident Evil Village sarà disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.