Resident Evil Village, anche chiamato Resident Evil 8, è uno dei titoli survival horror più attesi per l’anno 2021 su console next gen. Un recente attacco hacker sui server di Capcom ha rivelato informazioni riguardo Resident Evil Village che probabilmente non ci aspettavamo.
Tra le varie informazioni, o pseudo tali, riguardanti il nuovo capitolo del survival horror, è trapelato un progetto che riguarda una componente multiplayer per Resident Evil, denominato con nome in codice Project Highway/Village Online, il riferimento a Village è abbastanza ovvio.
A proposito di questo strano multiplayer, si dice che possa essere di genere battle royale, e non si sa nient’altro a riguardo. Sicuramente l’idea di un multiplayer sul nuovo Resident Evil Village è una notizia che forse nessuno poteva aspettarsi dal titolo, che ricalca lo stile di gameplay del precedente (dal punto di vista della storia) Resident Evil Biohazard.
Altre informazioni rubate che riguardano Resident Evil e non solo
Le notizie non terminano qui, l’attacco hacker ha anche svelato l’intenzione da parte di Capcom di portare Resident Evil Village anche su PlayStation 4 e Xbox One ad aprile 2021, dando anche la possibilità di giocare una demo ufficiale prima del rilascio.
Sempre a proposito del popolare survival horror di Capcom, è stata trovata anche una frase che cita Resident Evil 4 per Oculus VR.
Ci teniamo a specificare che l’attacco hacker sarebbe avvenuto esattamente due settimane fa, Capcom aveva riportato problemi su svariati file presenti sui loro server ed anche sulla connettività, ed in seguito aveva confermato l’accesso non autorizzato avvenuto da terze parti.
Tra le varie informazioni rubate ti riportiamo anche le seguenti:
- Un nuovo progetto con nome in codice di “Guillotine”: previsto per Nintendo Switch, a febbraio e a maggio invece sulle altre piattaforme.
- Un altro progetto con nome in codice “Reiwa”: previsto per maggio, nessuna piattaforma era menzionata.
- E’ previsto uno sparatutto multiplayer con nome in codice “Shield”: dedicato agli streamer.
- Una nuova versione per la serie Ace Attorney chiamata Ace Attorney Collection, la serie di giochi basate su avventure in tribunale, in arrivo anche su PlayStation 4 e Switch.
- E’ nei programmi che Monster Hunter Rise esca anche su PC entro ottobre 2021, previste anche delle demo giocabili su Nintendo Switch per il mese di gennaio e marzo.
- E’ previsto che Monster Hunter Stories 2 esca anch’esso su PC per il mese di giugno 2021. Trapelate anche informazioni circa delle modalità per giocatori singolo, cooperativa online ed un multiplayer contro altri giocatori. Inoltre sono riportati alcuni contenuti ed espansioni a pagamento ed un supporto post lancio gratuito, che prevede nuove imprese cooperative, oggetti cosmetici e compatibilità con gli Amiibo.
- E’ trapelato anche il codice sorgente di due giochi popolari come Devil May Cry 2 e Resident Evil: Umbrella Chronicles.
E’ opportuno ricordarti che queste informazioni sono state rubate, molte delle quali sono riferimenti a progetti in costruzione, ed alcune delle idee qui sopra riportate potrebbero subire variazioni o anche non vedere mai luce, non è escluso inoltre che informazioni quali il multiplayer per Resident Evil Village siano riferimenti a precedenti progetti per il gioco, non più portati avanti, il che sarebbe anche plausibile data la natura survival horror del gioco.
Se vuoi saperne di più sul gameplay del gioco visita questo nostro articolo.