Resident Evil Village oltre ad essere il gioco più venduto del 2021, sta facendo parlare di sé anche per tantissimi altri motivi, primo tra questi è il modding. La condivisione di alcune mod potrebbe anche risultare utile, ma la maggior parte sono davvero strane e bizzarre.
Resident Evil Village: la nuova mod
La mod in questione è stata creata da Kallialee e ancora una volta riguarda la famosa donna vampira e un suo iconico accessorio, il cappello. Come si nota dal video pubblicato su YouTube, ogni volta che il giocatore guarda nella direzione di Lady Dimitrescu il cappello cresce di dimensioni, addirittura dopo un paio d’ore di gioco può diventare anche più grande del castello; la cosa più divertente è proprio quella di vedere un cappello con delle gambe prendere il sopravvento sulle stesse stanze del castello e ombreggiare l’intero cortile, quasi come un ombrellone.
Resident Evil Village: altre mod in giro per il web
Abbiamo notato come nelle varie settimane siano uscite decine di mod su Resident Evil Village, molte delle quali si possono trovare su Nexus, il sito che consente di caricare e scaricare mod per tantissimi giochi. Le mod che sono state viste di più in giro per il web sono:
- la mod Count Theodora, che sostituisce la testa di Lady Dimitrescu;
- la mod Mini Me Chris che sostituisce la testa di Rosemary con quella di un Chris adulto;
- la mod Banana Gun e Spoon Knife che sostituisce le armi con banane e posate;
- la mod Lady X che sostituisce la pelle di Lady Dimitrescu con quella di un titano;
- la mod Dipinti di Spongebob che mette nei quadri alcune scene del cartone;
- la mod Lady Wong che sostituisce Lady Dimitrescu con Ada Wong.
Da queste mod si può notare una sorprendente creatività da parte dei membri della comunità di modding e visto il mood in cui sono immersi i modder, sicuramente nei prossimi mesi potremo vedere altre creazioni. Certo è che sembra quasi che il survival horror di casa Capcom stia diventando sempre più comico, resta però chiaro che i fan di Resident Evil Village non ne hanno ancora abbastanza di stupirci e chissà quando tutto questo volgerà al termine.