Resident Evil Village è di Capcom, un’azienda che difficilmente se sei un gamer puoi evitare di conoscere. Oggi siamo qui per raccontarti dell’ultimo importante annuncio rilasciato dalla compagnia in merito al proprio gioiello!
Resident Evil Village: Capcom Annuncia Oltre 10 Milioni di Copie Vendute
Capcom ha annunciato che “Resident Evil Village” ha superato la soglia dei 10 milioni di copie vendute, aggiornando i dati di vendita al 31 marzo, coincidente con la chiusura dell’anno fiscale.
Pubblicato nel maggio 2021 su PC, PlayStation e Xbox, il gioco è successivamente approdato anche su Nintendo Switch in versione cloud e su iOS. Attualmente, “Resident Evil Village” si posiziona come il terzo episodio più venduto nella storia della serie survival horror di Capcom.
Classifica di Vendite della Serie Resident Evil
- Resident Evil 2 (Remake)
- Resident Evil 7: Biohazard
- Resident Evil Village
- Resident Evil 5
- Resident Evil 6
Resident Evil Village ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa internazionale, in parte grazie al suo approccio all’orrore gotico. Il gioco abbandona i classici zombie in favore di creature della tradizione europea, tra cui vampiri, licantropi, creature marine e streghe inquietanti.
Dal punto di vista della trama, “Resident Evil Village” è un sequel diretto di “Resident Evil 7: Biohazard”. I giocatori riprendono il controllo di Ethan Winters, che questa volta deve affrontare la scomparsa della figlia Rose. L’ambientazione si sposta in una regione europea immersa nelle peggiori tradizioni oscure.
Con una visuale in prima persona, ormai una caratteristica consolidata della serie, il gioco conduce i giocatori in un viaggio angosciante tra foreste e villaggi dominati da quattro oscuri signori, i cui veri volti e motivazioni si svelano man mano che la storia procede.