Durante la diretta streaming che ha rivelato al mondo la console next-gen di Sony, PlayStation 5, sono stati messi in luce anche alcuni dei titoli che potranno approdare sulla futura ammiraglia Sony.
Tra questi lo spettacolare reveal trailer di Resident Evil Village (o Resident Evil 8) arrivato dopo i numerosi rumors che lo hanno visto protagonista.
Fino alla sua effettiva rivelazione, Resident Evil Village era un pura voce di corridoio secondo alcuni. Ma seppur in modo speciale, il reveal trailer di Village non ha fornito informazioni concrete ai videogiocatori lasciandoli con più domande che risposte.
Fortunatamente questa condizione di incertezza potrà essere soddisfatta in agosto, dato che da Capcom ci è dato sapere che lo sviluppo di Resident Evil Village ha raggiunto il 60%. Ovviamente si parla in termini di produzione e ci sarà sicuramente un sacco di lavoro da fare, date anche le prestazioni che le console next-gen potranno fornire.
Questa notizia è stata tradotta da Famitsu, precisamente dal reporter BlackKite tramite Twitter.
-We didn't name it RE8 bc we want ppl to recognize one more protag: Village. So pls call it RE Village instead of RE8
-Take a deep look at trailer & you can guess which RE7 route is taken
-The village is somewhere in Europe
-Improved Isolated View
-Dev at 60%, next info in August pic.twitter.com/mrxK0zpzUX— 黒凧 BlackKite (@bk2128) July 1, 2020
E’ curioso il fatto che Ethan Winters torni in pista dopo Resident Evil 7, questa volta in mezzo a lupi mannari, cannibali e altri tipi di mostruosità. L’altro aspetto interessante è il ritorno di Chris Redfield nel corso del franchise.
Ricordo che Resident Evil Village arriverà su PlayStation 5, PC e Xbox Series X nel corso del 2021.