Buone notizie per i fan del brand di Resident Evil e per i futuri acquirenti del PlayStation VR2. Tante succose novità infatti sono state rivelate su Resident Evil Village VR, l’ultima incarnazione dell’horror di Capcom (se vuoi, puoi leggere la nostra recensione) che dopo aver continuato la storyline dei Winters con l’ultimo DLC Shadows of Rose, si appresta ad offrire la spaventosa avventura nel villaggio completamente in realtà virtuale. Vediamo insieme tutto quello che è stato rivelato!
Resident Evil Village VR: tutto quello che sappiamo
Capcom ha infatti rivelato non solo che il titolo sarà in tutto e per tutto un DLC gratuito del titolo originale, ma che verrà rilasciato in contemporanea con l’uscita del PlayStation VR2, ovvero il 22 febbraio 2023. Basterà quindi essere in possesso di Resident Evil Village o di Resident Evil Village Gold Edition per poter avere l’accesso gratuito al titolo in versione VR!
Secondo quanto riportato da PlayStation Blog, il DLC offrirà:
“L’intera esperienza di Ethan Winters con il massimo livello di immersione, con una grafica vivida in un display 4K HDR (2000×2040 per ogni occhio), con un eye tracking in grado di produrre una percezione ancora più amplificata della realtà. L’audio 3D aumenterà il realismo, grazie all’audio percepibile da ogni angolo e verrà aumentata anche la sensazione del tatto grazie ai controller PlayStation VR2 Sense”.
Insomma, c’è veramente molta carne sul fuoco che non vediamo l’ora di provare il 22 febbraio 2023!