Grande assente aspettato dell’EA Play Live, Respawn Entertainment fa comunque parlare di sé grazie a una nuova offerta di lavoro, in cui cita l’esistenza di un progetto single player completamente originale ambientato all’interno di un universo unico. L’annuncio riguarda quattro figure diverse: Lead Technical Game Designer, Senior Technical Game Designer, Senior Combat Designer e Senior Level Designer. In nessun caso tuttavia vengono forniti ulteriori indizi.
Respawn is developing a new single player title set in a "unique universe". https://t.co/4EMucXsiLm
— Shinobi602 (@shinobi602) July 22, 2021
Respawn Entertainment: Jedi Fallen Order 2 o una nuova IP?
Le speranze dei fan è che per “universo unico” si parli di Star Wars: cosa che confermerebbe quindi lo sviluppo di Jedi Fallen Order 2 che comunque non sembra essere in pericolo. Non è da escludere naturalmente che prima di dare un seguito al suo action-adventure di successo, il team non voglia cimentarsi anche con qualcosa di totalmente inedito e originale, sebbene purtroppo sia difficile pure avere delle piccole indicazioni su cosa potrebbe trattarsi.
Ti ricordo che Respawn è il team famoso, oltre che per Jedi Fallen Order, anche per aver dato alla luce i due Titanfall e soprattutto al fenomeno di successo Apex Legends. Parliamo di uno sviluppatore in grado di spaziare con efficacia tra titoli completamente diversi tra loro, che approcciano filosofie quasi opposte ma che condividono senza dubbio un ottimo livello qualitativo.
Staremo a vedere nelle prossime settimane, o forse mesi, se riusciremo ad avere maggiori notizie su questo nuovo gioco.