È ormai noto da qualche mese che Respawn Entertainment sta lavorando a un’IP inedita su cui, attualmente, non sono ancora state rilasciate informazioni che possano lasciar intendere la natura del progetto, almeno finora, grazie a un annuncio di lavoro infatti potrebbero essere state rivelate le basi su cui si fonderà il progetto. La sussidiaria di Electronic Arts è nota sul panorama videoludico per titoli del calibro dei due Titanfall e Star Wars: Jedi Fallen Order, senza dimenticare il popolare battle royale Apex Legends, sembra tuttavia che il prossimo progetto sia il più ambizioso di sempre!
L’annuncio di lavoro in questione indica che la posizione da riempire corrisponde a quella del Lead Combat Designer, ovvero il responsabile dei combattimenti e delle boss fight; l’annuncio parla di una figura che tra le sue competenze abbia la capacità di progettazione l’IA nemica, che possa anche occuparsi del design dei nemici e si dedichi alla progressione della storia e delle capacità dei singoli personaggi. Date tutte le competenze richieste appare palese come il lavoro legato a questa nuova IP sia ancora nelle sue fasi embrionali.
E non solo, la software house pare aver bisogno anche di un Senior System Designer, ovvero di una figura che, nelle fasi di progettazione del gameplay, sappia occuparsi di una progressione del mondo di gioco (quindi esperienza maturata dai personaggi e raccolta delle risorse), e di sistemi che possano tenere impegnati i giocatori per ore senza far loro pesare il peso di trovarsi davanti allo schermo, inoltre, si dovrebbe anche occupare di rendere il titolo accessibile a utenti con gli approcci più disparati, garantendo una confort zone a tutti i tipi di videogiocatore.
Sembra palese come, date queste specifiche caratteristiche richieste, il team sia al lavoro su una sorta di GDR open world di cui naturalmente non è ancora nota l’ambientazione, guardando al passato di Respawn Entertainment sarebbe interessante vedere una produzione del genere in ambito spaziale e futuristico, considerando che la lore dei due Titanfall è tra le più affascinanti (sebbene sottovalutata) mai create.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul nuovo progetto di Respawn Entertainment e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico, non dimenticare che stiamo entrando nella settimana dell’E3 2021!