Respawn Entertainment, casa produttrice californiana artefice di titoli di fama globale come Titanfall, Titanfall 2, Apex Legends e Star Wars: Jedi Fallen Order, è alla ricerca di nuove personalità professionali per sviluppare un nuovo titolo.
La cosa ha reso felici molti appassionati, ma in molti attendevano con trepidazione l’arrivo di un sequel di Titanfall 2; lo sparatutto in prima persona di Respawn, ancora oggi detta legge nel genere videoludico di appartenenza, grazie a un gameplay pulito, ricco di possibilità e una narrazione estremamente coinvolgente.
Queste sono le principali motivazioni per cui il grande pubblico attende, da ormai ben cinque anni, un terzo capitolo di Titanfall, ma la casa californiana sembra avere ben altri piani al momento. Dal canto mio attendo un sequel di Star Wars: Jedi Fallen Order, titolo che ho apprezzato a dismisura.
Respawn Entertainment si cimenta nello sviluppo di una nuova IP, niente Titanfall 3
Tralasciando la malinconia per la disillusione riguardo il terzo capitolo dell’FPS di Respawn, possiamo a mio parere stare tranquilli sulla qualità di questa nuova IP, ma sulla base di cosa ti chiederai.
Escludendo l’innegabile talento della software house californiana mostrato con i titoli sopra citati, è bene ricordare che Apex Legends sta riempiendo i portafogli dell’azienda in maniera considerevole e pare che molti di questi siano fondamentali per la produzione e lo sviluppo di questa nuova IP, dando quindi la certezza che si tratti di un titolo AAA, ad alto budget.
Il tutto è stato reso noto su Twitter da uno degli sviluppatori, seguito a ruota anche dallo stesso capoccia di Respawn Entertainemnt, Vince Zampella.
Want to get in early and help build a new IP from scratch? We're a team of *5* right now looking for our 6th (a coder)! https://t.co/BpfxUBZ71L
— Steven Kah Hien Wong (@gluttyriceball) April 22, 2021
Come puoi vedere nel tweet, il team è alla ricerca di un programmatore per questa nuova IP e, seguendo il link che riporta alla pagina dedicata alle assunzioni, vediamo come siano alla ricerca di qualcuno che conosca il medium videoludico, qualcuno che viva del videogioco, insomma qualcuno che mangi pane e videogames quotidianamente.
Davvero rincuorante, in quanto avere un programmatore esperto conoscitore del medium è sicuramente una marcia in più, che denota ancora una volta come sia un progetto importante per Respawn.
Nel link dedicato ci sono anche assunzioni per supportare il team che si occupa di Apex Legends, quindi non devi temere se sei un appassionato del battle royale, esso continuerà ad essere supportato, soprattutto in seguito allo scoppiettante annuncio della nona stagione, “Legacy“.
Per non perderti ulteriori informazioni sulla nuova IP, rimani sintonizzato con noi!