Respawn Entertainment, meglio nota di questi tempi per Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order, a quanto pare è al lavoro su una IP tutta nuova. Già si sapeva che Electronic Arts avesse suggerito una generosa possibilità di un sequel per Fallen Order, ma stavolta sembrerebbe trattarsi di qualcosa di completamente diverso. Ad alimentare le speculazioni provvede il sito stesso del team di sviluppo, che ha appena annunciato la sua ricerca di personale: nella fattispecie, si tratta di un nuovo “software engineer” che dovrà unirsi ad una piccola squadra per un progetto tutto nuovo.
“IP”, “IP”, urrà!
La descrizione offerta da Respawn Entertainment in merito alla propria ricerca di personale allude ad un’assunzione “full-time” per un “Generalist Software Engineer” per unirsi a un piccolo nuovo team che mira allo sviluppo di una IP tutta nuova. Tra i pro, il team di sviluppo allude a nuove tecnologie per “un’avventura eterna”, all’impatto di ogni membro del gruppo e, cosa più importante, una “politica di tolleranza zero” contro crunch e straordinari per un equilibrio tra vita privata e lavoro. Tra i requisiti, oltre alla passione per il game design, figurano anche la conoscenza di C e C++ nonché matematica vettoriale ed algebra.
Le responsabilità del personale per la nuova IP di Respawn Entertainment
Tra le mansioni per i nuovi arrivati in Respawn Entertainment abbiamo la risoluzione dei problemi riscontrati durante lo sviluppo e, in generale, l’incoraggiamento reciproco. Non sapremmo dire se l’allusione a un’avventura “eterna” si possa tradurre ad un altro live service sulla falsariga di Fortnite e Marvel’s Avengers, ma di sicuro non si tratterà di un terzo Titanfall. Ricordiamo infatti che recentemente il co-fondatore del team di sviluppo, Vince Zampella, ha espressamente smentito ogni voce in merito a un nuovo episodio di questa IP dichiarando che non ci fosse nulla in fase di sviluppo, al contrario di EA.