Respawn Entertainment è senza dubbio una software house molto importante. Lo studio è balzato agli onori di cronaca per giochi molti apprezzati come Star Wars Jedi Fallen Order (di cui è già stato annunciato il sequel), Apex, e i due Titanfall.
Gran parte della community di sviluppatori e di team di questo settore si stanno dichiarando apertamente a favore dei diritti LGBT+, in particolare contro le discriminazioni di genere e relative al proprio orientamento sessuale.
Nelle ultime ore una dichiarazione del genere è stata rilasciata anche dal capo di Respawn Entertainment.
Respawn Entertainment e i diritti dei trans
Proprio Vince Zampella, il capo di questo importantissimo studio, nelle ultime si è reso protagonista di dichiarazioni che certificano il suo pieno sostegno e appoggio alla causa che lotta per i diritti delle persone trans.
Con un tweet Zampella ha chiarito il suo pensiero in merito, facendo di Respawn Entertainment uno studio vicino a queste tematiche.
Trans rights are human rights. It is as simple as that. Respawn has grown on the principles of diversity, equality, and inclusion and strives to uphold those values. Let's be better humans.
— Vince Zampella (@VinceZampella) May 31, 2022
Ecco la traduzione del post:
“I diritti delle persone trans sono diritti umani. Chiaro e semplice. Respawn è cresciuta con i valori della diversità, dell’uguaglianza e dell’inclusione e si impegna nel sostenerli. Cerchiamo di essere degli umani migliori”.
Zampella, sicuramente uno degli uomini più in vista di EA, ha certificato il sostegno dell’azienda di cui fa parte verso questo tipo di diritti. Il cambiamento della società avviene anche attraverso questi piccoli gesti di sostegno e solidarietà.
Anche l’ambiente videoludico, quindi, sta pienamente appoggiando questo tipo di diritti e considerando il bacino di utenza a cui facciamo riferimento, con tutti i diversi videogiocatori delle più svariate console che potranno trarre esempio da questi importantissimi gesti, non può che essere una buona notizia.
Il settore del gaming si può fare alfiere di importanti novità e cambiamenti.