Retro-Bit e SEGA delizieranno il nostro retrogaming
Tutti siamo un po’ nostalgici e i giocatori di vecchia data non sono da meno. Giornate passate su quei giochi in 8-bit che tanto abbiamo amato, ne parlai anche in un mio articolo di qualche tempo fa. Questo gruppo di vecchiardi sfrutta, quindi, il retrogaming.
Utilizzare i propri computer per emulare su programmi come il MAME, grazie ai quali possiamo rivivere la giovine età. Però le tastiere o i nuovi gamepad non ci appagano, no? La sensazione di retro è rovinata così.
In aiuto a tutti noi arriva la partneriship tra Retro-Bit e SEGA, che ci portano un po’ di hardware per computer, adatto a giocare con i vecchi controller proprio su emulatore. Mega Drive, Saturn e Dreamcast sono le console i cui controller saranno utilizzabili dalle nostre macchine, per la gioia di noi tutti.
Si tratterà di adattatori e controller wireless e, per quello che ci è dato vedere ora, anche di buona qualità. Presto avremo novità dalla compagnia produttrice per saperne di più sul prezzo.
Dobbiamo ancora avere delle foro ufficiali, ma possiamo già vedere alcune foto fatte direttamente al CES 2018 a Las Vegas, che potete visualizzare a fine articolo. Una notizia straordinaria per tutti, vecchi e giovani, che sicuramente farà la felicità di tantissimi.
Un’altra buona notizia per il gaming 2018!