L’ultimo capitolo della saga di Monkey Island, rilasciato nel 2022 su PC e console, farà il suo arrivo anche su mobile il 27 luglio. Chi ha fretta di mettere le mani su Return to Monkey Island, può già preordinare il gioco sull’App Store o sul Play Store.
In occasione dell’evento DevolverDigital, editore del gioco, ha rilasciato un trailer su suo canale Youtube ufficale:
Return to Monkey Island: informazioni aggiuntive
Come i capitoli precedenti, Return to Monkey Island è ambientato su delle isole dei Caraibi nell’età d’oro della pirateria, e presenta una storia di contorno che continua dal finale di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, mentre la narrazione principale è ambientata dopo Tales of Monkey Island.
Il gioco narra del viaggio di Guybrush per scoprire finalmente il segreto di Monkey Island, che ci porterà ad esplorare nuovamente luoghi familiari, come l’isola della Mêlée e Monkey Island.
Il gioco ripropone il classico gameplay punta & clicca dei vecchi capitoli, e ci porta anche a risolvere enigmi ed esplorare gli ambienti di gioco. Sono inoltre presenti interazioni contestuali, dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo. Nel 2022 il gioco ha anche vinto il Golden Joystick Awards come “PC Game of the Year“. Per sapere di più sul titolo, ti lasciamo alla nostra recensione.