Returnal ha avuto senza ombra di dubbio il merito di traghettare Sony e la sua PlayStation 5 nella next-gen a tutti gli effetti. L’ottimo roguelike di casa Housemarque è riuscito anche a portare alla ribalta un genere che negli ultimi anni sembrava ormai relegato solo a produzioni indie; nelle ultime settimaneil titolo è tornato ad attirare l’attenzione dei giocatori grazie al nuovo update che inserisce la tanto richiesta funzione di salvataggio e il Photo Mode, che non poteva assolutamente mancare su un gioco del genere!
Pare però che nuove minacce e orrori alieni potrebbero attendere i giocatori sul pianeta alieno Atropo, e a scatenare la fantasia dei fan ci pensano gli stessi sviluppatori di casa Housemarque con un tweet pubblicato nelle ultime ore sulla pagina ufficiale:
Atropos..?#Returnal 👩🚀 pic.twitter.com/oZdDUHoXYR
— Housemarque (@Housemarque) November 26, 2021
Returnal: si torna su Atropo?
Il tweet comprende soltanto un’immagine del gioco scattata off-screen e una domanda decisamente criptica: “Atropo?”. Sembra che gli sviluppatori stessi vogliano insinuare il dubbio nei giocatori: potremmo essere davanti all’annuncio di un corposo DLC per Returnal? Infatti, la statua mostrata nel tweet sembra essere sì tipica della civiltà aliena che abitava Atropo, ma allo stesso tempo non ha l’aspetto di una delle statue già viste in gioco, questo ha fatto pensare a molti che si trovi in una zona del pianeta alieno ancora inaccessibile e quindi è lecito pensare che ci siano contenuti inediti in arrivo!
Se questo DLC esistesse davvero quando potrebbe essere annunciato in via ufficiale? Il tempismo di questo tweet è decisamente sospetto, siamo infatti a due settimane dai tanto attesi The Game Awards 2021, evento tenuto da Geoff Keighley che negli ultimi anni si è rivelato a tratti anche più interessante dell’E3 per la portata degli annunci presentati; la notte tra il 9 e il 10 dicembre infatti potrebbe essere il perfetto palcoscenico per delle novità su un titolo amato e apprezzato come Returnal!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Returnal, sulle ultime novità e sui premiati dei The Game Awards 2021, e su tutte le notizie in arrivo dal mondo videoludico!