Returnal è una delle esclusive Sony più apprezzate degli ultimi tempi. Il titolo, che si è preso il rischio di proporre in esclusiva un’esperienza tutt’altro che semplice, ha fatto ottimo uso del dualsense di PlayStation 5 e del suo SSD.
Del gioco, in cui la componente che più ha ricevuto lodi è il gameplay adrenalinico e divertente, moltissimi chiedevano a gran voce un’espansione o addirittura un sequel e molti rumor, a tal proposito, si rincorrevano.
Durante l’ultimo State of Play, tenutosi il 9 marzo alle 23:00, i fan hanno potuto avere notizie su Returnal, osservando un piacevole trailer.
Returnal e il nuovo DLC
Come un fulmine a ciel sereno, e sicuramente l’elemento più importante di uno State of Play decisamente sottotono, Housemarque, con un bel video trailer, annuncia l’arrivo del DLC del suo Returnal che sarà chiamato Ascension.
Il contenuto scaricabile sarò totalmente gratuito per tutti i possessori del gioco base ed è previsto per il 22 marzo 2022, quindi a brevissimo.
Nel dettaglio, Returnal Ascension conterrà l’introduzione della modalità cooperativa che quindi permetterà di rinnovare la formula ludica riuscendo a garantire nuove ore di divertimento agli esploratori di Atropo che, adesso, non saranno più soli.
Altro elemento da non sottovalutare è la nuova Torre di Sisifo che consente di salire i 20 piani di questa costruzione verticale affrontando nemici e setting sempre più difficili e complessi, mettendo alla prova le capacità dei videogiocatori (e la loro pazienza).
Insomma, sembra proprio che i ragazzi di Housemarque siano fieri della loro ultima creazione e non vogliano ancora abbandonarla. L’ora per tornare a vestire i panni di Selene è giunta.
Fino a poco tempo proporre come prodotto in esclusiva un Roguelite sarebbe stato quasi impensabile ma va sottolineato il merito di Sony che, per una volta, ha deciso di uscire dalla sua comfort zone.