Dopo il recente gameplay mostrato al mondo tramite le piattaforme social e in vista dell’uscita fissata per il 30 aprile, Housemarque ha reso disponibile oggi il pre-caricamento di Returnal dallo store Sony per chi ha prenotato l’esclusiva PlayStation 5.
Returnal: peso del pre-load
Il peso del pre-caricamento è di circa 56 GB, quindi è un download piuttosto corposo soprattutto per chi ha una connessione lenta, ma avendo rilasciato ora questo pre-load, con una cosi ampia finestra di tempo, sarà possibile per tutti riuscire a giocarlo tranquillamente al day one.
Il titolo girerà a 60 FPS e avrà pieno supporto al 4K e al Ray Tracing. Riguardo il comparto audio, il gioco sfrutterà la tecnologia 3D Tempest AudioTech compatibile con la maggior parte degli headset in commercio.
Come sappiamo inoltre, il gioco supporterà tutte le nuove funzionalità di PlayStation 5, dai caricamenti rapidi grazie all’SSD all’utilizzo dei grilletti adattivi e del feedback aptico.
Un esempio d’interazione tra Returnal e il DualSense vede come protagonista la pioggia, facendo corrispondere la caduta di quest’ultima con una leggera vibrazione e rimbombo del controller.
A sette giorni dal lancio, stanno trapelando sempre più informazioni riguardo il roguelike fantascientifico di Housemarque, con gameplay e trailer dedicati ai mostri che Selene affronterà. Inoltre, se sei un cacciatore di platini, è stata resa disponibile la lista ufficiale dei trofei, ma occhio agli Spoiler!