Returnal è stato senza alcun dubbio uno dei titoli che ha maggiormente fatto parlare di sé negli ultimi mesi, risultando anche uno dei videogiochi più sorprendenti di tutto il 2021. Negli ultimi giorni si è tornato molto a parlare di questo peculiare roguelike, sopratutto perché la software house Housemaque è stata acquisita come studio first party direttamente da Sony, questo implica che in futuro ci saranno grandi progetti per gli sviluppatori finlandesi.
Tuttavia, per quanto Housemarque sita già guardando al futuro, Returnal continua a ricevere aggiornamenti volti a perfezionare sempre di più la disperata fuga di Selene dal terribile pianeta alieno Atropo. Appena un paio di settimane fa il titolo aveva ricevuto l’update 1.4, a partire dalle 11:00 di oggi, 5 luglio, sarà possibile scaricare l’ulteriore patch 1.4.1, un update di quelli che si definiscono “minori” indubbiamente, ma i cui fix andranno a correggere alcuni aspetti davvero importanti del titolo.
Returnal 1.4.1: cosa cambia?
Anzitutto, attenzione alla funzione di update automatico di PlayStation 5, se sarete in partita questa si chiuderà in automatico, e i preziosi progressi ottenuti durante il loop in corso andranno persi per sempre, si consiglia quindi di chiudere le run in corso o disattivare gli aggiornamenti automatici qualora si stesse giocando. Ironicamente, uno dei principali fix di questa nuova patch è proprio relativo alla corruzione dei salvataggi, problema segnalato con una certa frequenza nelle due settimane che hanno seguito il lancio della patch 1.4.
C’è inoltre una buona notizia per i cacciatori di Trofei! Dopo questa nuova patch sarà infatti possibile ottenere i trofei Welcome Home, Atropian Survival e Sins of the Mother anche rigiocando l’Atto 3 di Returnal, ora il Platino è davvero a un passo, vero? Migliora inoltre anche la gestione gestione delle Sfide Giornaliere, sono infatti stati fixati alcuni errori che si verificavano nelle Lande Ghiacciate e all’ottenimento di drop e ricompense legate alle sfide stesse.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Returnal e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!