Returnal ha fatto sì tanto parlare di sé, in negativo e in positivo, ma il successo raggiunto dal titolo sviluppato da Housemarque è davanti agli occhi di tutti, tanto che la stessa Sony ha “ufficialmente” riconosciuto il suo valore, rinforzato a sua volta dalle statistiche che Housemarque ha rilasciato su Twitter.
Returnal: quando a parlare sono i numeri
Come già detto, durante il Sony’s Investor Relations Day, l’azienda giapponese ha rivelato di considerare Returnal un “nuova IP di successo” insieme a Ghost of Tsushima di Sucker Punch.
Sicuramente questo fatto darà un ulteriore iniezione di fiducia allo studio finlandese che già precedentemente aveva esternato la sua volontà di volersi dedicare allo sviluppo di giochi di grosso calibro. E affianco al riconoscimento di Sony, c’è forse quello più importante, quello del pubblico.
Perché alla fine, come abbiamo visto per la vicenda legata a Days Gone, è il pubblico a decretare il successo o no di un titolo; e secondo i dati di Housemarque, gli utenti PlayStation 5 hanno speso la bellezza di 5.806.493 ore su Returnal.
It's been almost a month since our fantastic launch of Returnal! To celebrate here are some statistics showing how you are all adjusting to Atropos!
Thanks for playing from all of us at Housemarque ❤️ pic.twitter.com/EanrlRGtSj— Housemarque (@Housemarque) May 28, 2021
Come puoi vedere, oltre all’impressionante numero di ore, anche gli altri dati non scherzano. I nemici uccisi ammontano a 1015.9 milioni, mentre i giocatori che hanno perso la vita nel loop sono ben 9.02 milioni, la maggior parte dei quali a causa di Phrike, uno dei cinque boss del titolo.
Ti ricordo che Returnal è disponibile in esclusiva PlayStation 5 e se ti fossi perso la nostra recensione ti lascio il link qui, così da toglierti ogni dubbio se ancora non lo avessi giocato.