Manca poco più di una settimana all’uscita di quella che possiamo definire la prima vera esclusiva next-gen per PlayStation 5. Difatti Returnal, il titolo sviluppato da Housemarque, punterà a sfruttare a pieno l’hardware di Sony andando a girare a 60fps alla risoluzione di 4K con Ray Tracing attivo, come abbiamo già riportato nel nostro articolo di ieri.
Un lungo e succoso gameplay di Returnal
Dopo diversi video rilasciati sul canale ufficiale Youtube di Housemarque in cui vengono rilevati alcuni aspetti che riguardano trama, gameplay e nemici, finalmente abbiamo la possibilità di vedere la nostra eroina Selene in un lungo video di 45 minuti dal canale di GrizGaming.
Il video inizia con la cinematica di apertura in cui assistiamo all’atterraggio di fortuna sul misterioso pianeta alieno di Atropo. Possiamo vedere alcune delle armi e nemici mostrati nelle varie anteprime e verso il finale alcuni parassiti, che sappiamo serviranno alla protagonista Selene di acquisire abilità sovrumane. Inoltre potremo già assaporare la colonna sonora del gioco creata dal compositore Bobby Krlic, di cui abbiamo riportato un’affascinante intervista in cui condivide le grandi sfide che ha dovuto affrontare per creare una musica che seguisse il giocatore in un storia dove il loop narrativo è il fulcro del gioco.
In 45 minuti la carne al fuoco è molta e la curiosità di vedere cosa succederà più avanti è ancora più forte. Ti consiglio di rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime notizie su Returnal.
Non mi resta che lasciarti alla visione del video e di ricordarti che l’uscita di Returnal è programmata per il 30 aprile 2021 in esclusiva PlayStation 5. Buona visione!