Returnal non subirà ulteriori ritardi e si presenterà pronto ai nastri di partenza il prossimo 30 aprile. Ad annunciarlo è lo sviluppatore Housemarque con un semplice cinguettio su Twitter, in cui conferma il raggiungimento della fase gold, con cui si indica la fine dei lavori e si dà inizio alle procedure che porteranno il titolo nei negozi fisici e digitali.
Nel suo tweet, il team di sviluppo ha ringraziato PlayStation Studios per il supporto dato al progetto e tutti gli studi che hanno collaborato affinché Returnal raggiungesse gli standard qualitativi prefissati. Housemarque non vede l’ora che arrivi la data di uscita per scoprire cosa ne pensano i giocatori.
Returnal has finally gone GOLD!!!
A huge thanks to everyone on the team at Housemarque, PlayStation Studios, and all the other teams involved. We can't wait to have this out soon and for every player out there to experience the planet of Atropos!#Returnal #PS5 #April30 pic.twitter.com/ymacgtGXbg
— Housemarque (@Housemarque) March 25, 2021
Returnal, la prima esclusiva PlayStation 5 del 2021
Returnal arriverà sul mercato con l’onere e l’onore di essere la prima vera esclusiva PlayStation 5 dell’anno. Un ruolo importante, vista una line-up falcidiata al momento da numerosi rinvii all’interno di una situazione comunque naturale per una nuova console.
Realizzato dallo stesso team di Dead Nation, Resogun e Alienation, saremo di fronte a uno shooter in terza persona con molti elementi tipici dei roguelike. Impersoneremo i panni di Selene, una pilota spaziale che suo malgrado precipita sul pianeta alieno di Atropos. Costretti all’esplorazione, scopriremo che molte cose non sono come sembrano: le rovine e la natura selvaggia del mondo presentano diversi elementi ostili e, ad ogni morte, si ricomincerà da capo, trovando però un ambiente sempre diverso.
Una delle caratteristiche più interessanti è sicuramente il suo multiplayer asincrono. In stile Dark Souls e NieR: Automata avremo la possibilità di interagire con i corpi defunti di altri giocatori, avendo una visione di come è stata la loro dipartita e con la possibilità di raccogliere file audio e oggetti dalle loro run. Per ulteriori dettagli, ti invito a leggere il nostro precedente articolo.
Returnal sarà quindi disponibile il prossimo 30 aprile in esclusiva per PlayStation 5. Ci aspettiamo di vedere ulteriore materiale in-game man mano che ci avvicineremo al D1.