Returnal promette di non farsi sconti e girerà a 60 frame per secondo in risoluzione nativa 4K e con Ray Tracing attivo. Lo ha confermato PlayStation Portugal nell’ultimo episodio dello show MOD, sottolineando come il nuovo titolo di Housemarque punti a sfruttare subito l’hardware di PlayStation 5, senza passare per opzioni grafiche alternative come accaduto per altri titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales o il remake di Demon’s Souls.
Returnal “affamato” di PlayStation 5 e…DualSense
Non c’è però uno sfruttamento solamente tecnico della nuova console di casa Sony, ma gli sviluppatori hanno anche intenzione di pregiarsi delle particolarità del DualSense. Nel dettaglio, i griletti adattivi verranno utilizzati con L2 per mirare o per usare la modalità di fuoco alternativa dell’arma in uso a seconda della pressione applicata.
Ti ricordo che il titolo è uno sparatutto in terza persona con elementi da roguelike in cui impersoneremo l’astronauta Selene intrappolata nel misterioso pianeta alieno di Atropos. Finiti nel vortice di un loop temporale, nei panni della protagonista cercheremo di fuggire scoprendo nel frattempo tutti i misteri del mondo in cui ci troviamo e affrontando l’ostile natura selvaggia che lo popola.
Il lancio di Returnal è fissato il prossimo 30 aprile in esclusiva per PlayStation 5.