Il 30 aprile uscirà finalmente Returnal, lo sparatutto fantascientifico rogue like dallo stile horror esclusiva PlayStation 5 e la software house Housemarque, responsabile del titolo, ha rilasciato un comunicato tramite i loro canali ufficiali in cui ringraziano il supporto dei fan e di Sony per aver creduto in loro.
Returnal ha reso fieri gli sviluppatori
Nel comunicato gli sviluppatori hanno rimarcato come siano fieri del lungo lavoro svolto, e di come siano stati presi dei rischi a livello d’idee e di creatività che hanno colpito Sony a tal punto da finanziare il progetto e renderlo esclusiva per la loro console ammiraglia.
“Il gioco uscirà domani e siamo orgogliosi di mostrare al mondo il nostro lavoro, siamo molto curiosi di sentire le opinioni dei giocatori, degli influencer e della stampa. Il titolo è entrato in fase gold da un mese, e nonostante questo abbiamo continuato a migliorarlo fino all’ultimo secondo possibile”, si legge nella prima parte del comunicato.
È stato inoltre spiegato come le idee e i primi bozzetti dedicati al titolo risalgono al 2015 quindi ben 6 anni fa. È stato fatto quindi un lungo processo di lavorazione creativa che ha poi portato al risultato che uscirà proprio domani.
“In un periodo dove quasi nessuna software house ha il coraggio di prendersi rischi, teniamo a ringraziare Sony per aver creduto in noi e nel nostro progetto sin da primo giorno, e vogliamo ringraziare anche i giocatori che non hanno mancato di dare il loro supporto fin dal primo trailer di presentazione”.
Greetings from our CEO @IlariHMQ!
Check the latest blog post with his latest thoughts and a letter to the fans.https://t.co/AnVLMa4CVc
— Housemarque (@Housemarque) April 29, 2021
Insomma, il viaggio su Atropos inizierà ufficialmente domani per tutti i videogiocatori che saranno interessati al titolo, se vuoi altre informazioni circa il gioco, il suo mondo e il suo gameplay, non ti resta che cliccare qui!