Returnal è l’ultima esclusiva uscita per PlayStation 5 che è riuscita a convincere in pieno la critica, mentre tra i videogiocatori c’è stata più di qualche controversia. Uno forse dei problemi più odiati dalla community, è l’impossibilità di salvare nel mezzo di una run, come invece è possibile fare in altri giochi roguelike. Detto questo, Housemarque ha dimostrato di riuscire a produrre giochi di un certo livello e proprio per questo molti giocatori si sono fatti una domanda, “che tipo di progetto sarà il prossimo?”.
Returnal è solo l’inizio
Ebbene la risposta arriva grazie a Mikael Haveri intervistato da Gamereactor, il direttore marketing di Housemarque. Secondo le sue parole, il team dopo aver dato alla luce Returnal, ha capito di poter dare vita a produzioni di un certo calibro e che quindi anche il loro prossimo lavoro sarà di questo tipo. Questa ovviamente è una bellissima notizia, perché dato che Returnal ci ha stupito in maniera positiva (puoi andare a recuperare qui di seguito la recensione del titolo), attenderemo con ansia il prossimo progetto della casa di sviluppo.
Per quindi poter dare vita ad altri giochi come Returnal, è necessario un certo tipo di impegno, di conseguenza Housemarque non produrrà più di un gioco alla volta, ma si concentrerà su un singolo progetto. Un ultimo dato importante emerso dall’intervista invece, è la voglia del team di creare progetti che non siano solo arcade e quindi di offrire anche un’esperienza diversa da quelle offerte in precedenza.
Insomma Returnal ha dato il via a quella che sembra una rivoluzione in casa Housemarque e che quindi per il momento dovremo aspettarci solo grosse produzione da parte loro. A questo punto noi siamo parecchio curiosi di sapere ulteriori novità da parte di Housemarque, perché se Returnal era solo l’inizio, non vediamo l’ora di sapere quale sarà il loro futuro!