Returnal è senza dubbio una delle esclusive PlayStation 5 più interessanti e originali. Un gioco che, va detto, nonostante appartenga ad un genere non troppo popolare, è riuscito a farsi apprezzare. In questo va fatto un plauso a Sony che, con Housemarque, ha deciso di proporre un prodotto fuori dalla sua comfort zone scommettendo sulle abilità di questo team.
Osservando i voti ricevuti e la nomea di cui gode, possiamo effettivamente dire che Returnal sia stato un esperimento riuscito, e il fatto che il team lo stia supportando con DLC gratuiti dopo un anno dall’uscita la dice lunga.
Di recente abbiamo avuto notizie ufficiali sul nuovo PlayStation Plus e, in uno dei tier più interessanti, ci sarà anche una selezione di giochi per PlayStation 5, tra cui proprio l’avventura di Selene su Atropo. Vediamo insieme i dettagli e le parole di Housemarque.
Returnal nel nuovo PlayStation Plus: cosa ne pensa Housemarque
Ilari Kuittinen, la managing director di questo team, durante la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2022, in cui Returnal ha vinto uno dei GOTY, ha rilasciato interessanti dichiarazioni su questo titolo, soprattutto sulla sua inclusione nel nuovo servizio in abbonamento.
La speranza di Hosuemarque, infatti, è che l’entrata in questo catalogo possa far fare il definitivo salto di qualità a Returnal che, nonostante i discreti dati di vendita e l’apprezzamento generale, non è riuscito certo a ergersi come nuova icona PlayStation.
Nel dettaglio, ecco alcune delle sue parole:
“Come sapete, è passato un po’ di tempo dalla sua uscita. E sappiamo che gli utenti iscritti ad abbonamenti giocano molto. Non ci sono costi segreti, se ti piace, è facile immergerti nel gioco. Sony prende decisioni sagge, ad esempio finanziare questo gioco. Hanno iniziato a finanziare il prodotto cinque anni fa e hanno corso un rischio“.
Insomma, non ci sono più scuse per non provare uno dei titoli più sorprendenti del 2021.