È disponibile da meno di una settimana, ma per Returnal è già il tempo di un nuovo aggiornamento. Sony e Housemarque hanno infatti svelato l’arrivo della patch 1.3.3 che risolve alcune delle problematiche segnalate dagli utenti in questi giorni e qualche modifica pensata per rendere migliore l’esperienza di gioco. Prima che tu te lo chieda no, non è stata inserita alcuna forma di autosalvataggio durante i cicli.
The Patch Notes are here and the Patch 1.3.3 drops in an hour.#Returnal #PS5https://t.co/WKPecULAZs
— Housemarque (@Housemarque) May 5, 2021
Returnal, cosa include la patch 1.3.3
Andando a vedere un po’ nel dettaglio il changelog diffuso dagli sviluppatori, scopriamo che è stato innanzitutto risolto un problema legato ai trofei, che finivano per non sbloccarsi in determinate condizioni nonostante si soddisfacessero i requisiti richiesti. Ai giocatori che non sono riusciti a sbloccare i premi previsti, sarà richiesto di effettuare nuovamente l’azione richiesta per risbloccarli.
Sebbene non si entri nello specifico, sono state corrette diverse situazioni di stabilità che potevano provocare alcune anomalie o crash del gioco e pare sia stato risolto il famoso bug che impediva l’apertura delle porte in certe condizioni: problema che sembra fosse aggravato dall’utilizzo delle tute fornite con il pre-order.
Tra le altre cose, è stata sistemata la problematica relativa al comportamento della guarigione durante il riposo in Helios e sono state applicate delle modifiche alla configurazione in modo da poter aumentare il numero di cadaveri da ricognizione disponibile in tutti i biomi.
Returnal è uno sparatutto in terza persona roguelite disponibile in esclusiva per PlayStation 5.