Mancano poco meno di due settimane al lancio di Returnal, la prima grande esclusiva vera e propria per PlayStation 5 (considerando che Demon’s Souls è un remake) non incastrata nel limbo della cross-gen. Il titolo targato Housemarque sembra essere davvero ambizioso e la stessa Sony sta puntando molto sul roguelite a tinte horror che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa per il panorama videoludico.
A rendere Returnal molto interessante è senza dubbio l’ambientazione aliena, il pianeta Atropo, su cui la protagonista sarà bloccata in un vero e proprio loop temporale, sarà infatti infestato da ogni sorta di orrore extraterrestre. Dopo aver mostrato alcune creature inedite in un trailer rilasciato pochi giorni fa, i ragazzi di Housemarque hanno deciso di rilasciare anche una nuova galleria di immagini completamente dedicata a queste mostruosità in cui vengono mostrati anche nemici inediti.
Returnal: cosa si annida su Atropo?
Le immagini rilasciate mostrano sia screenshot presi direttamente dal gioco tramite la Cattura di PlayStation 5 e anche un paio di bozzetti in cui si può dare un’occhiata alla lavorazione di alcuni nemici, a spiccare tra tutti per la sua particolarità c’è senza dubbio il Mycomorph, un essere sceletrico a metà strada tra un Leshen di The Withcer e un infetto di Resident Evil 7 (chiamati proprio Micomorfi a causa dell’infezione fungina che li ha mutati, particolare comune alla creatura affrontabile in Returnal).
Ad accompagnare il Mycomorph ci sono anche creature più possenti come il Titantop, il Gorgolith e il cosiddetto Infected Scout, quello che colpisce particolarmente di queste creature aliene è la loro varietà, particolare non banale in un roguelite che per sua natura ha una struttura ciclica e ricorsiva, vedere quindi molta varietà potrebbe essere un ottimo elemento a favore per tenere i giocatori incollati agli scenari alieni di Atropo.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Returnal e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!