Sony Interactive Entertainment e Housemarque hanno pubblicato un nuovo video gameplay tratto da Returnal della durata di circa 28 minuti, in vista della release sul mercato che avviene oggi in esclusiva PlayStation 5. Il filmato, che puoi trovare di seguito, vede tre esponenti del team di sviluppo finlandese cimentarsi in diverse run all’interno di Atropos, per mostrare le modifiche modulari relative ai livelli mentre i progressi ottenuti dal giocatore persistono.
Returnal finalmente disponibile per PlayStation 5
Si tratta di una delle caratteristiche più apprezzate finora dalla stampa specializzata: la protagonista Selene nel video viene mostrata alle prime armi, in cui la si vede cimentarsi con le parti iniziali dell’avventura, sbloccare un mezzo offensivo ravvicinato e combattere il suo primo vero boss, prima di addentrarsi nella seconda regione prevista dal gioco.
Returnal punta tanto su questo aspetto, trattandosi del resto di uno sparatutto roguelike in terza persona: ad ogni morte corrisponde una possibilità di ricominciare, senza perdere però i progressi ottenuti, ma affrontando le varie mappe del titolo in modo sempre diverso. Stando a quanto afferma chi ha già potuto recensire il prodotto, siamo di fronte a una feature talmente fatta bene da donargli un fattore rigiocabilità elevato, il quale probabilmente era la caratteristica principale su cui puntava lo sviluppatore finlandese.
Returnal è disponibile da oggi in esclusiva per PlayStation 5.