Dopo un primo video gameplay registrato off-screen, Returnal si mostra in un nuovo trailer che svela molti dettagli sul combat system dell’esclusiva PlayStation 5, targata Housemarque. Le armi, sono le protagoniste di questo video che ne rivela particolari molto interessanti. Scopriamo quali!
Returnal Combat system: le armi saranno “potenziabili” dal giocatore
A quanto viene mostrato esplicitamente dal trailer, le armi saranno modificabili dal giocatore. All’avvio della partita, avremo a disposizione delle armi base che verranno successivamente “potenziate” dall’utente e che genereranno effetti cumulabili, tutti da esplorare.
Così un fucile a pompa semplice potrà sparare proiettili di acido o proiettili esplosivi e diventare tanto letale da sconfiggere le creature aliene del pianeta Atropo, molto più facilmente. Ogni arma dunque, avrà un suo combat system personalizzabile e specifico.
Lo stesso direttore creativo, Harry Krueger, lo conferma con una nota sul blog ufficiale di PlayStation:” Il gioco presenta una serie di armi di base che vengono potenziate durante il gioco. Ad esempio, l’arma vivente Spitmaw Blaster inizia come un archetipo di fucile a pompa che tutti conoscete e amate. Man mano che si avanza, sbloccherai e aggiungerai vari elementi dell’arma, ognuno dei quali fornisce un modificatore di gioco unico al comportamento dell’arma base. “
Il direttore continua spiegando nel dettaglio il funzionamento delle armi in Returnal: “Questi elementi delle armi sono personalizzati su misura per ogni tipo di pistola, quindi il tuo Spitmaw Blaster potrebbe ottenere proiettili esplosivi o generare pozze di acido all’impatto; mentre l’Electropylon Driver potrebbe estrarre bottino extra dai nemici o generare scudi per il giocatore. Anche questi elementi dell’arma sono cumulabili, quindi gli effetti combinati possono portare a molti risultati sorprendenti che possono avere vantaggi unici e stili di gioco da esplorare”.
Returnal è atteso per il 19 marzo 2021 su PlayStation 5 ed è già pre-ordinabile su Amazon.
Ti lascio al trailer del combat system, a seguire. Buona visione!