Returnal è il nuovo titolo in esclusiva per PlayStation 5 prodotto da Housemarque, che dopo il rinvio dell’uscita, inizialmente fissata per il 19 marzo 2021 e poi slittata al 30 aprile 2021, torna a farsi scoprire con il primo Story Trailer del gioco.
Returnal: il gioco
Dagli stessi sviluppatori di Resogun è in arrivo Returnal, un’esclusiva Sony che ha già fatto impazzire gli amanti degli sparatutto fantascientifici. Nel gioco vestiremo i panni di Selene, un’astronauta atterrata su un pianeta misterioso e tutto da scoprire, non mancheranno scontri contro alieni e nemici vari. Una novità per Housemarque però è quella dell’inserimento all’interno di un loro gioco di una vera e propria storia, della quale possiamo avere un piccolo assaggio nel trailer rilasciato oggi sul canale ufficiale di PlayStation.
Returnal: il nuovo trailer
Come possiamo vedere dal trailer, la storia di Returnal sarà molto avvincente e profonda. La prima cosa che possiamo notare è che Selene trova un cadavere con la sua stessa attrezzatura e scopre che sul casco c’è proprio il suo nome; infatti, ogni volta che Selene sarà sconfitta dai nemici, morirà ma si risveglierà nella sua cabina di pilotaggio, attenzione però, perché lo scenario sarà cambiato. Successivamente si vede che con la sua attrezzatura scannerizza la tecnologia aliena chiamata xeno-tech per ricavarne informazioni utili. L’ultimo dettaglio che viene mostrato è una casa, che sarà l’unica parte del gioco esplorabile in prima persona; Selene sembra conoscere molto bene il luogo in cui si trova, che sia casa sua?
Per tutte le novità e i dettagli più specifici del trailer vi rimandiamo al post di Playstation Blog.