È un dato di fatto che PlayStation rilascerà un numero sempre più grande dei suoi giochi su PC. Ormai la domanda non è più quante esclusive PlayStation 4 e PlayStation 5 arriveranno su Steam e Epic Games Store, ma quando ed a che prezzo.
Returnal: un indizio importante
I fan di Returnal (il frenetico sparatutto roguelike di Housemarque) sono in visibilio dato che di recente il titolo è apparso nel registro di SteamDB, ciò ha dato la speranza ai giocatori PC desiderosi di provare quest’avventura. Non ci sono molte informazioni a riguardo ed al momento da PlayStation non hanno ancora confermato questo presunto sbarco dell’esclusiva su PC.
Vi ricordiamo che God of War era apparso su SteamDB poco tempo prima della conferma ufficiale del port su Steam ed Epic Games Store. Tuttavia, Sackboy: An Adventure in a Big Way apparso anch’esso nel database ad oggi non è stato ancora confermato dalla multinazionale giapponese.
La prossima esclusiva PlayStation che farà il suo debutto su PC dovrebbe essere Uncharted: Thieves’ Legacy Collection. Tuttavia nonostante sia stato annunciato il suo lancio in parallelo con la sua edizione PlayStation 5, ad oggi non conta con nessuna data di uscita al di là di un’apparente leak non confermato da PlayStation.
Returnal è stato rilasciato un anno fa su PlayStation 5 e sarà uno dei titoli dei Playstation Studios a fare parte PS Plus Extra e Premium. In Returnal prenderai il controllo di Selene che sarà costretta a combattere con le unghie e con i denti per sopravvivere in un mondo alieno in continua evoluzione, costringendo il giocatore ad adattare il proprio stile di gioco per affrontare sfide in continua evoluzione. Puoi approfondire la proposta leggendo l’analisi di Returnal.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.