Lo sviluppatore 40 Giants Enterainment e il publisher 1C Entertainment hanno annunciato il nuovo RPG tattico a turni Reverie Knights Tactics.
Per gli amanti del genere, questa sarà un’ottima occasione per mettere le mani su un prodotto fresco e originale, che catapulterà il giocatore alla ricerca della città elfica perduta da tempo: Lennorien. Lì giace l’unica possibilità per salvare i propri cari, ma la ricerca non sarà semplice in quanto enormi orde di goblin stanno seminando il terrore in tutto il continente.
Con una grafica tipica da visual novel, Reverie Knights Tactics ci permetterà di conoscere e guidare un fedele gruppo di avventurieri, ognuno con le proprie tipiche abilità, le quali daranno vita a scontri sempre diversi e strategici.
La trama di gioco verrà portata avanti dalle decisioni del giocatore. Queste influenzeranno la storia e le reazioni dei vari personaggi.
Si potranno inoltre personalizzare gli attributi, le abilità e gli accessori di ogni singolo personaggio, il cui numero massimo utilizzabile in battaglia sarà però di quattro.
Reverie Knights Tactics si presenta come un ottimo titolo RPG tattico
Mentre si esplorerà l’enorme mappa di gioco, la quale conterrà segreti e molteplici missioni secondarie, caratterizzate da enigmi e tenebrosi dungeon, si potranno raccogliere oggetti diversi e combinarli per crearne sempre di nuovi.
Uno dei punti forti del titolo saranno le battaglie, strutturate come un buon RPG tattico in una griglia isometrica, ogni volta differente. Bisognerà quindi studiare la tattica dell’avversario e agire di conseguenza sfruttando perfino l’ambiente circostante che potrà venire in aiuto al giocatore.
Reverie Knights Tactics uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite servizio Steam, nel corso del 2021.