Manca sempre meno al debutto videoludico in early access del progetto di BenStar che entro l’anno corrente arriverà sul marketplace digitale Steam. Nel caso non avessi mai sentito parlare del titolo, si tratta di un twin-stick shooter con meccaniche roguelike che sembra proporre anche una trama ben congeniata e piena di personaggi davvero interessanti.
Durante la nostra avventura vestiremo i panni di un bambino svegliatosi in una misteriosa metropolitana, senza ne amici ne ricordi, l’unica cosa che lo spinge ad andare avanti è la voglia di recuperare la memoria e per riuscirci cercherà di raggiungere la torre dell’orologio che sembra contenere tutte le risposte che il nostro protagonista sta cercando. Nel corso del nostro viaggio avremo la possibilità di incontrare all’interno della metro moltissimi personaggi bizzarri che ci aiuteranno a superare tutti gli ostacoli che troveremo sul nostro cammino.
Di cosa tratta il gameplay di Revita
Per quanto riguarda il gameplay di Revita invece come detto in precedenza si tratta di un twin-stick shooter che unisce uno shooting frenetico e pieno di possibilità ad alcune delle meccaniche che contraddistinguono i titoli roguelike come la permadeath. All’interno della metropolitana dovremo fare a fette orde di nemici grazie ad un arsenale pieno di bocche da fuoco e poteri molto diversi tra loro che renderanno ogni run unica nel suo genere. Da buon roguelike ogni volta che moriremo dovremo ricominciare la nostra avventura dall’inizio e ogni partita sarà diversa da quella precedente, in modo da aumentare praticamente all’infinito la rigiocabilità del titolo.
Il comparto grafico di Revita è estremamente godevole e la graziosa pixel art ci accompagnerà attraverso splendidi scenari che sembrano essere presi direttamente da un film fantasy. Sfortunatamente non è ancora disponibile una data d’uscita precisa ma l’early access dovrebbe cominciare entro la fine del 2021.